STILE
Stile è trasparente!
Stile è trasparente!
Certificazioni
Stile è trasparente! Le certificazioni aziendali conseguite garantiscono in maniera ufficiale la qualità ed il rispetto di tutte le normative di legge ed in particolare la tutela del consumatore finale.
Azienda con sistema di gestione certificato ISO 9001:2015.
I prodotti Stile sono conformi alla norma UNI EN 14342:2013 per la marcatura CE. I prodotti nella finitura Verniciato, Naturale UV, Traffic UV e Raw UV appartengono alla classe di reazione al fuoco Cfl – s1, in riferimento alla norma UNI EN 13501-1:2019 e alla Classe I-II in riferimento alla norma americana ASTM E648-10. La finitura Traffic UV può essere fornita anche in classe Bfl-s1.
Il marchio FSC® identifica i prodotti composti da materiale che proviene da foreste ben gestite e certificate FSC® e da altre fonti controllate.
Richiedi i prodotti certificati FSC-COC.
La certificazione di livello “Indoor Air Comfort GOLD” dimostra, oltre alla conformità delle emissioni dei VOC (composti organici volatili) alla normativa europea, l’adesione volontaria ai più rigorosi protocolli di certificazione ambientale: VOC Class A+, Breeam, Eu Ecolabel, Cradle to Cradle, Declare 2.0, etc.
Tutti i prodotti che sono stati testati secondo le modalità descritte dal Decreto francese n°2011-321, hanno conseguito la classe di emissione A+, la più restrittiva riguardante le emissioni di sostanze volatili.
I prodotti Stile sono conformi alle più restrittive norme Californiane della Specification 01350 riguardanti le emissioni di sostanze volatili (VOC)
Tutti i pannelli in multistrato di legno utilizzati per la realizzazione dei pavimenti rispondono ai requisiti stabiliti dallo standard CARB Phase 2 per le emissioni di Formaldeide.
I certificati “Four Stars”, rilasciati dal Ministero Giapponese, sono considerati il più alto livello di standard ambientali e sanitari. I pavimenti Stile hanno ottenuto questa certificazione dimostrando di avere i più bassi livelli di emissione di Formaldeide.
La certificazione IMO-MED ha lo scopo di uniformare, a livello europeo, la conformità dell’equipaggiamento destinato alle navi passeggeri e da carico. Verificando la reazione al fuoco, e la tossicità ed opacità dei fumi, raggiungiamo alti livelli di antincendio, garantendo la salvaguardia di chi vi entra in
contatto e dell’ambiente marino.
I prodotti Stile sono stati testati secondo la norma UNi-ENV 12633:2003 che determina il valore della resistenza allo scivolamento/slittamento per le pavimentazioni, ed ha raggiunto la classe 3, la più alta, rendendo i prodotti idonei all’installazione anche in ambienti esterni o bagnati, come cucine, bagni, piscine, etc.
Il Green Building Council Italia è l’associazione italiana che opera per trasformare il mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale.
LEED® è un sistema di certificazione per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili ed aree territoriali ad alte prestazioni. I prodotti Stile contribuiscono all’acquisizione di crediti per tale certificazione.
www.greenitop.com/
Federlegno è la federazione delle imprese nel settore mobile e arredamento.
www.federlegnoarredo.it
Il codice trasparenza è un progetto di comunicazione che evidenzia le caratteristiche del prodotto per mettere in condizione i clienti finali e i rivenditori di compiere una scelta consapevole.
www.codicetrasparenzaparquet.org
La FEP è la Federazione Europea dell’Industria del Parquet che raggruppa i produttori europei di parquet.
Si definisce “parquet”, secondo le norme UNI EN 13489, un pavimento in massello e stratificato con un minimo di 2,5 mm di legno nobile.
La National Wood Flooring Association (NWFA) è un’associazione commerciale internazionale senza fini di lucro che rappresenta tutti i segmenti dell’industria dei pavimenti in legno. In quanto tale, la missione di NWFA è di unificare e rafforzare la comunità dei pavimenti in legno attraverso standard tecnici, istruzione, networking e advocacy.
FEP Parquet Refinishable Program è un programma di certificazione volontario per identificare i prodotti in parquet con strati di calpestio sufficientemente spessi da poter essere rilevigati.
Lo scopo ultimo è quello di promuovere un parquet che sia rilevigabile almeno due volte, grazie al suo strato superiore in vero legno di minimo 2,5 mm.
Con questa iniziativa, FEP mette in evidenza un vantaggio intrinseco del parquet rispetto ad altri pavimenti: il parquet è un prodotto in legno di lunga durata, durata che può essere ulteriormente “estesa” grazie alla rilevigatura. Non è tutto, la rilevigatura consente anche di “rinnovare” il pavimento, per aggiornare colore e stile. Una possibilità in più per il consumatore finale.